Rimappatura centralina Mustang

Se abbiamo bisogno di modificare i paramenti della nostra centralina, abbiamo due alternative:

  • Rimappare la centralina originale
  • Installare una centralina aggiuntiva

Cosa consigliano i nostri esperti di Powertech motorsport? Scopriamolo insieme!

Rimappatura della centralina Originale 

La rimappatura della centralina originale consente di agire su molteplici parametri, che porteranno a un’ottimizzazione delle prestazioni, un incremento della sicurezza e un risparmio dei consumi. Essa consiste nella riprogrammazione di tutti i parametri del software di gestione del motore, modificando i valori di coppia e di potenza, che permettono una nuova gestione del motore, consentendogli un minore affaticamento, quindi un minor consumo.

Uno dei vantaggi della rimapattura è il fatto di poter agire direttamente sugli attuatori già presenti nell’impianto elettronico, in modo tale da ottenere un notevole miglioramento delle prestazioni e calo dei consumi; grazie al lavoro fatto direttamente sui moduli già presenti, senza aggiungerne altri.

Per ridurre il consumo di carburante, si aumenta la coppia ai bassi regimi, in questo modo si può mantenere una marcia più alta con meno pressione sul pedale dell’acceleratore.

Gli esperti di Powertech hanno stilato per voi una serie di vantaggi che possono farvi ottenere attraverso la nostra rimappatura della centralina:

  • Controllo e gestione di vari parametri, tra cui tempi di iniezione, pressione dell’impianto common rail, turbocompressore, valvola EGR, FAP/DPF, limitatori di velocità, DTC tabella di codici di guasto, farfalle aspirazione ecc…
  • Aumento di potenza e coppia motrice
  • Maggiore risparmio di carburante
  • Ottimizzazione della risposta acceleratore
  • Totale personalizzazione delle funzioni di gestione motore per ogni veicolo
  • Maggiori fluidità di motore e miglior feeling di guida
  • Nessun modulo esterno visibile

Installare una Centralina nuova 

La centralina aggiuntiva lavora sul segnale che viene trasmesso dal sensore; la scelta di quest’ultimo è soggettiva, ma generalmente si collega al sensore di pressione rail.

Lo scopo della centralina aggiuntiva è quello di attenuare il segnale trasmesso dal sensore a cui è collegata, in modo da obbligare la centralina motore a perdere l’equilibrio.

Ci sono diversi tipi di centraline aggiuntive: meglio evitare quelle analogiche (cadute in disuso) e affidarsi a una centralina digitale di fascia base o alta. L’esperienza pluriennale dei nostri esperti ci ha permesso di selezionare per voi solamente centraline leader di settore.

Il vantaggio di aggiungere una centralina sta nel fatto che si possono modificare i parametri dell’auto senza modificarla direttamente: infatti è possibile rimuoverla in qualsiasi momento e spostarla su un’altra vettura. Inoltre, non rappresenta un problema per la garanzia ufficiale del veicolo.

Di contro, però, l’efficacia di una centralina aggiuntiva dipende dall’impianto su cui viene installata e l’incremento di potenza dell’auto sarà comunque minore rispetto a quello che si potrebbe ottenere con una rimappatura.

Powertech questo mese grazie alle scontistiche riservate ai clienti per il BLACK FRIDAY offre alla nostra clientela:

powertech chip tuning s

Centralina FASCIA BASE – Powertech Chip-Tuning S

powertech chip tuning gts

Centralina FASCIA ALTAPowertech Chip-Tuning GTS

Cosa consigliamo noi

Noi di POWERTECH consigliamo innanzitutto di affidarsi sempre a un professionista per la modifica della propria auto.

La rimappatura della centralina è ciò che noi crediamo essere la scelta migliore per la tua auto, sia a livello di prestazioni che di risparmio di consumi. Con l’aiuto dei nostri tecnici potrai rimappare la tua centralina in maniera facile e con risultati davvero professionali! Leggi il nostro articolo Rimappare una Centralina: che cosa significa e quali sono i pro e contro per saperne di più.

Scopri i nostri servizi, contattaci via mail all’indirizzo info@powertechmotorsport.it o chiamaci al numero di telefono 3283768962 . Ti aspettiamo!