
Per tutti coloro alla ricerca di ottimizzazione di prestazioni e consumi del proprio mezzo, che sia un veicolo commerciale, trattore, auto, moto o camper, che sia diesel o benzina, poco importa, noi di Powertech Motor Sport possiamo riprogrammare la centralina o installare un modulo aggiuntivo.
Come viene materialmente eseguita la riprogrammazione?
Entrando, tramite un computer, nei parametri già settati della casa madre e modificandoli in base alle tue esigenze di guida. Entrando nello specifico, esistono due tipologie di mappatura:
- rimappatura tradizionale
- rimappatura seriale
La rimappatura tradizionale viene fatta aprendo la centralina del motore e modificandola fisicamente: in questo caso l’officina è costretta a manomettere la centralina per riprogrammarla, quindi se è ancora in garanzia, quest’ultima non sarà più valida.
Invece, la mappatura seriale, consente di riscrivere i dati della centralina senza correre il rischio di pregiudicare la garanzia della vettura.
N.B: molte case automobilistiche dotano le loro macchine di centraline anti tuning, i cui parametri non sono modificabili. Per alcune esistono i modi per superare questi blocchi, mentre per altre non c’è possibilità neanche sfruttando la presa di diagnosi.
Tutto ciò non intaccherà l’affidabilità né tantomeno la sicurezza del veicolo stesso che sarà testato, prima della messa in circolazione, sul nostro Banco prova dyno di ultima generazione (utilizzato da realtà più disparate, laboratori di ricerca, enti ministeriali, scuole ed università e case produttrici).
Con noi di PowertechMotorsport tutte le modifiche apportate rientrano nelle omologazioni poiché svolte con esperienza dai nostri professionisti. Nulla di cui preoccuparti, pensiamo noi a tutto.
Vuoi usufruire dei nostri servizi? Ti aspettiamo
Scopri i nostri servizi, contattaci via mail all’indirizzo info@powertechmotorsport.it o chiamaci al numero di telefono 3283768962 . Ti aspettiamo!